PIANO TRIENNALE DELL’OFFERTA FORMATIVA

Il Piano Triennale dell’Offerta Formativa (P.T.O.F.), quale documento fondamentale dell’identità culturale della nostra Scuola, si configura come un atto amministrativo che si propone di presentare agli utenti, agli operatori ed agli stakeholders le modalità con cui, a seguito della individuazione dei bisogni di istruzione e di formazione degli adulti in età di lavoro, anche stranieri, vengono messe in atto azioni e strategie volte a soddisfarli al meglio per consentire una loro piena integrazione nei contesti di vita sociale e lavorativa. Tutto ciò mettendo all’insegna di una cittadinanza attiva, consapevole e fondata su un progetto di vita coerente con le caratteristiche di complessità che l’attuale società della conoscenza presenta. Il Piano Triennale dell’Offerta Formativa ha cura, inoltre, di evidenziare le esigenze di miglioramento della scuola anche in relazione ad ambiti di criticità che possono riguardare l’utenza, le relazioni inter-istituzionali che stanno alla base della Rete Territoriale di servizio e gli operatori. Di seguito è possibile scaricare le diverse parti di cui si compone il P.T.O.F. a partire dall’anno 2015:

PTOF triennio 2019-22

PTOF Integrazione a.s. 2019-20 e 2020-21

Regolamenti di Istituto

________________________________________________________________________________