DIRIGENTE
Dirigente Scolastico: Dott. Giovanni Bevilacqua
ATA – SEGRETERIA
Il Direttore dei servizi generali e amministrativi (DSGA) sovrintende ai servizi amministrativo-contabili e ne cura l’organizzazione. Ha autonomia operativa e responsabilità diretta nella definizione ed esecuzione degli atti amministrativo-contabili, di ragioneria e di economato, anche con rilevanza esterna.
Ai sensi e per gli effetti dell’art. 25 bis D. L.vo 29/93 e successive modificazioni ed integrazioni, il Direttore coadiuva il Dirigente nelle proprie funzioni organizzative e amministrative.
Direttore dei Servizi Generali e Amministrativi (DSGA): Vella Stefania
(sostituita per assenze brevi dall’AA Prestifilippo Concetta e per assenze lunghe dall’AA Paolino Vitellaro)
Collaboratori del Dirigente
Art. 34 CCNL Quadriennio Giuridico 2006 – 2009 – Attività di collaborazione con il dirigente scolastico
“1. Ai sensi dell’art.25, comma 5, del Decreto Legislativo n. 165/2001, in attesa che i connessi aspetti retributivi vengano opportunamente regolamentati attraverso gli idonei strumenti normativi, il dirigente scolastico può avvalersi, nello svolgimento delle proprie funzioni organizzative ed amministrative, di docenti da lui individuati ai quali possono essere delegati specifici compiti. Tali collaborazioni sono riferibili a due unità di personale docente retribuibili, in sede di contrattazione d’Istituto, con i finanziamenti a carico del fondo per le attività aggiuntive previste per le collaborazioni col dirigente scolastico di cui all’art.86, comma 2, lettera e)”
Le nomine sono annuali; vengono retribuite con il Fondo per il miglioramento dell’Offerta Formativa in base all’impegno orario stabilito in sede di contrattazione di Istituto.
Collaboratrice del D.S. con funzioni di sostituzione del D.S. in caso di assenza, coordinatrice responsabile del Punto di erogazione di Enna (“Valverde”) e
coordinatrice dei Dipartimenti di settore “Primaria” (alfabetizzazione linguistica e culturale) e “Sedi carcerarie” Referente per l’Apprendimento Permanente : Ida Ardica
Collaboratrice del D.S., coordinatrice responsabile del Punto di erogazione di Caltanissetta (Plessi “San Giusto” e “Capuana” e coordinatrice dei Dipartimenti di
“Primaria” (alfabetizzazione linguistica e culturale) Referente per il raccordo tra primo e secondo livello e tra Istruzione e Formazione : Maria Rita Arenci
Collaboratrice del D.S., coordinatrice responsabile del Punto di erogazione di Gela e coordinatore dei Dipartimenti di settore “Secondaria di I grado” (primo e secondo
periodo del I livello) Referente per l’attuazione del protocollo d’intesa tra MIM e Ministero della Giustizia : Rosanna Marchisciana
RESPONSABILI DI PUNTI DI EROGAZIONE PRESSO SEDI ASSOCIATE
Coordinatore responsabile del Punto di erogazione di Enna Ardica Ida
Coordinatore responsabile del Punto di erogazione di Agira Compagnone Gisella
Coordinatore responsabile del Punto di erogazione di Nicosia Laura Alessandrello
Coordinatore responsabile del Punto di erogazione di Piazza Armerina Candolfo Maria Rosalia
Coordinatore responsabile del Punto di erogazione di Caltanissetta Arenci Maria Rita
Coordinatore responsabile del Punto di erogazione di Gela Bifara Giacomo
Coordinatore responsabile del Punto di erogazione di Mussomeli Carbone Walter
Coordinatore responsabile del Punto di erogazione di Riesi Golisano Sara
Assistente Amministrativi e area di competenza
Settore | Assistenti Amministrativi (*) | |
1 | Area Affari Generali | Ciascun assistente per il monitoraggio e gli adempimenti inerenti la gestione amministrativa quotidiana relativa al punto di erogazione assegnato. |
2 | Area posta, protocollo in ingresso e smistamento | Prestifilippo Concetta, Meli Francesca, Riggi Giuseppina |
3 | Area Personale | Sollazzo Dina, Prestifilippo Concetta, Munì Sebastiana,Farruggia Angelo, Addamo Calogero |
4 | Area Didattica e Alunni | Riggi Giuseppina M, Colina Giuseppe (monitoraggi e rilevazioni integrative) Ogni A.A si occupa del monitoraggio delle frequenze degli studenti e dell’attuazione del proprio PES oltre che del consolidamento dei dati al SIDI (PFI) |
5 | Area Contabilità e Attività Negoziale | Vitellaro Paolino , Dina Sollazzo; Munì Sebastinana; Addamo Calogero |
6 | Magazzino e Inventario | Addamo Calogero, Vitellaro Paolino; Angelo Farruggia |
ORARIO DI FUNZIONAMENTO DELL’UFFICIO DI SEGRETERIA
La Segreteria, essendo presente nel territorio del CPIA con assistenti amministrativi assegnati presso i punti di erogazione del servizio e che si alterneranno presso la sede centrale per attività di coordinamento, supporto e autoformazione, sarà operativa secondo le seguenti modalità:
Durante il periodo antecedente l’inizio del le lezioni, l’orario di svolgimento è stato strutturato su sei giorni settimanali per sei ore giornaliere. A partire dall’avvio delle attività didattiche l’orario di servizio del personale ata è stato finalizzato con diverse disposizioni adeguandolo allo svolgimento delle attività didattiche nelle diverse sedi e all’organizzazione del servizio amministrativo.
Sede | Direttoress.gg.aa. | Assistente amministrativo | Orario a.m. | Orario p.m. |
Caltanissetta | Vella Stefania (sostituita per assenze brevi dall’AA Prestifilippo Concetta e per assenze lunghe dall’AA Paolino Vitellaro) | Lunedì/Venerdì ore 7.30-14.15 | Giovedì ore 14.45 -17.00 | |
Riggi Giuseppina | Lunedì/Venerdì ore 7.30-14.15 | Giovedì ore 14.45 -17.00 | ||
Sollazzo Dina | Lunedì/Venerdì ore 7.30-14.42 | |||
Enna | Colina Giuseppe | Lun./ven. ore 8.00-14.00 | Lun. e merc. ore 14.30-17.30 |
Mussomeli | Vitellaro Paolino | Lunedì/Venerdì ore 7.30-14.15 | Giovedì ore 14,45 -17,00 | |
Piazza Armerina | Prestifilippo Concetta | Lunedì/Venerdì ore 8,00/14,00 | Martedì ore 14,30 -17,30 giovedì ore 14.30 – 17.30 | |
Riesi | Addamo Calogero | Lunedì/Venerdì ore 7.30-14.15 | lunedì ore 14.45 -17.00 | |
Gela | Munì Sebastiana | Lunedì/Venerdì ore 7.30-14.15 | Giovedì ore 14,45 -17,00 | |
Agira | Farruggia Angelo | Lunedì –Venerdì 7.30 – 14.15 | Martedì ore 14,45 -17,00 | |
Nicosia | Meli Francesca | Lunedì/Venerdì ore 7.45- 13.45 | Martedì ore 14,30 -17,15 Giovedì ore 14.30 – 17.15 |
L’Ufficio di segreteria della sede amministrativa e il Direttore dei ss.gg.aa. ricevono, dal lunedì al venerdì, dalle ore 11,30 alle ore 13,30 ed il martedì e il giovedì pomeriggio dalle ore 15.00 alle ore 17.00.
I COLLABORATORI SCOLASTICI
I Collaboratori scolastici della sede di “ San Giusto” e” Capuana” di Caltanissetta effettueranno una turnazione settimanale come descritto del prospetto seguente.
Sede | Collaboratore scolastico | Orario di funzionamento didattico (*) | Orario di servizio Collaboratori scolastici |
Sede associata Plesso “San Giusto” (*) | Buscemi Renato | Didattica: 8.15 – 13.15 14.00 – 20.00 | Ore 7.30 – 14.42 |
Faletra Silvana | Ore 13:30-20:42 |
Argento Carmelo | Didattica: 8.15 – 13.15 | 7:30-14:42 | |
16.00 – 20.00 | |||
Sede associata Plesso “Capuana” (*) | Segreteria: 7.30 – | ||
13:30-20:42 | |||
14.42 | |||
Falzone Francesca | Rientri: Martedì e Giovedì | ||
14.45 – 17.30 |
I Collaboratori scolastici delle sedi di Mazzarino e Riesi effettueranno una turnazione settimanale come descritto del prospetto seguente
Sede associata Plesso “G. Carducci”, Riesi | Bognanni Luigi | Didattica: 08.30 – 12.30 Segreteria Lunedì/Venerdì ore 7.30-14.15 Giovedì ore 14.45 -17.00 | Dal lunedì al venerdì, ore 07.30-14.42 |
Sede associata Plesso “Capuana”, Mazzarino | Bognanni Salvatore | Didattica: 15.00 – 19.00 | Dal lunedì al venerdì, ore 12.30-19.42 |
Sede associata Sutera | Lanzalaco Maria | Didattica: 09.00 – 13.00 | Dal lunedì al venerdì, ore 7.30-14.42 Giov. 08.30-15.42 |
Sede associata Plesso “E. Giudici”, Gela | Russo Salvatore | Didattica: 15.00 – 19.00 | Dal lunedì al venerdì ore 12.30 – 19.42 |
Sede associata Plesso “G. Verga”, Niscemi | Bellissimo Ignazio | Didattica: 15.00 – 19.00 | Dal lunedì al venerdì ore 13,00 – 20,12 |
Sede associata Plesso di Agira | Crupi Carmen | Didattica: 15.00 – 19.00 | Dal lunedì al venerdì ore 12.30 – 19.42 |
Sede associata Plesso di Centuripe | Nobile Vanessa | Didattica: 15.00 – 19.00 | Dal lunedì al venerdì – ore 12.00 -19.12 |
Sede associata Plesso “Fermi”, Catenanuova | Maugeri Sebastiano | Didattica: 14.00 – 19.00 | Dal lunedì al venerdì ore 12,00 – 19.12 |
Sede associata Plesso di Regalbuto | Di Vincenzo Francesco | Didattica: 14.00 – 19.00 | Dal lunedì al venerdì ore 12.00 – 19.12 |
Sede Villarosa | Mazzagatti Giuseppe | Didattica: lun./mart./giov./: 15.00-20.00 Merc.15.30-19.30 Ven. 15.00-19.00 | Dal lunedì al venerdì ore 13.00-20.12 |
Sede Valverde- Enna | Minolfi Nadia(suppl. La Leggia) | Didattica: 9:00 – 13.00 15.00 – 19.00 14.00-18.00 | Dal lunedì al venerdì, ore 7.30– 14:42 Lun. /mart./merc./:12.30/19.42 Giov./ven./:11.30-18.42 |
Arena Antonino Salvatore | |||
Sede Sant’Anna ”, PiazzaArmerina | Bentivoglio Salvatore F. | Didattica: 8.00 – 14.00 15.00 – 19.00 | Da lun. al venerdì 7.30-14.42 Lun./giov.11.30-18.42 Mart. 7.30-14.42 Merc./ven. 12.30-19.42 I coll.ri si alternano settimanalmente |
Tardanico Valentina | |||
Sede associata Plesso “Marconi”, Pietraperzia | Schillaci Stella | Didattica: da lun. al giov. 15.00 – 19.00 ven. 15.00-18.00 | Lun./mart./merc./giov.:12.30-19.42 Venerdì ore 11.30 – 18.42 |
Sede associata Barrrafranca | Cumia Liborio | Didattica: da lun. al giov. 15.00 – 19.00 ven. 15.00-18.00 | Lun./mart./merc./giov.:12.30-19.42 Venerdì ore 11.30 – 18.42 |
Sede associata Plesso “Cordova”, Aidone | Palermo Francesco | 14.30 – 20.00 | Dal lunedì al venerdì, ore 12.30-19.42 |
Plesso Nicosia | Pecora Filippa | Didattica: 08.30-12.30 | Dal lunedì al venerdì, ore 7:30-14:42 |
Plesso Leonforte | Gandolfo Nilla | Didattica: 14.00 – 19.00 | Dal lunedì al venerdì, ore 12:30 – 19.42 |
ASSISTENTI TECNICI
L’assegnazione degli Assistenti Tecnici è stata disposta dall’Ufficio Scolastico di Ambito Territoriale VI di Caltanissetta ed Enna ed incardinati presso il PES diAgira.
Il servizio viene svolto presso le sedi scolastiche dell’Ambito Territoriale n. 11, ove non ci siano necessità di interventi in altre scuole svolgeranno il loro serviziopresso la sede di Caltanissetta, anche per potere garantire assistenza on line a tutte le scuole di riferimento.
Sede | Assistente tecnico | Orario di servizio |
Agira | Celeste Roberto Maria | Dal lunedì al venerdì, ore 7.30 – 14.42 |
Agira | Averna Giuseppe | Dal lunedì al venerdì, ore 7.30 – 14.42 |