.

Giovedì 28 ottobre 2021 alle ore 10:00, con diretta Youtube al link https://www.youtube.com/watch?v=SlFloOSNoKI&feature=youtu.be , si svolgeranno le Semifinali nazionali  del Premio Scuola digitale 2021, organizzato dal Ministero dell’Istruzione e rivolto alle scuole statali dei Centri Provinciali per l’Istruzione degli Adulti (CPIA).

Le candidature riguardavano azioni e iniziative che proponevano modelli innovativi e buone pratiche di didattica digitale, sperimentati anche durante l’emergenza epidemiologica, in grado di produrre un significativo impatto sull’apprendimento delle competenze digitali, favorendo così la produzione di contenuti didattici digitali e la partecipazione attiva degli studenti.

Il CPIA Caltanissetta-Enna ha ottenuto il passaggio alle Semifinali nazionali e rappresenterà con il suo progetto l’intera Sicilia.

Il Dirigente scolastico Prof. Giovanni Bevilacqua ed il Referente del progetto Animatore digitale prof. Daniele Sommatino esprimono, insieme a tutta la comunità scolastica, grande soddisfazione per il traguardo raggiunto.

Sarà lo studente Rahman Md Mizanur ad intervenire in diretta Youtube per argomentare quanto realizzato e in seguito all’esposizione dei modelli digitali degli altri CPIA nazionali in gara verranno svelati i nominativi delle scuole che otterranno il pass per la Finale nazionale del Premio.