PROTOCOLLI D’INTESA E ACCORDI

Di seguito sono pubblicati i protocolli d’intesa e/o gli accordi che il CPIA di Caltanissetta ed Enna ha sottoscritto con vari partner del territorio al fine di dare attuazione alla Rete Territoriale di servizio (ai sensi delle Linee guida di cui al D.I. del 12.03.2015 e del D.P.R. n. 263/2012). Considerato che in alcuni casi possono essersi verificate modifiche inerenti i soggetti che hanno sottoscritto gli accordi (alcuni soggetti non più operanti, altri subentrati, altri ancora che, pur presenti, non avevano sottoscritto a suo tempo il protocollo d’intesa, ecc.), si invitano gli eventuali interessati a manifestare l’interesse ad aderire a specifici accordi e/o protocolli d’intesa mediante una nota formale con la quale il responsabile dell’Ente dichiara di aderire e di accettare integralmente quanto previsto dall’accordo. La dichiarazione dovrà essere inviata tramite p.e.c. al seguente indirizzo: clmm04200b@pec.istruzione.it L’istanza dovrà comprendere: 1. Dichiarazione di adesione. 2. Documento attestante la posizione del firmatario rispetto all’Ente che rappresenta o delega alla firma. 3. Documento di riconoscimento di chi sottoscrive la dichiarazione e/o del delegato.
Si precisa che, al fine di regolarizzare l’adesione ad alcuni accordi, sono previste delle specifiche riunioni nel corso delle quali si procederà alla sottoscrizione di un nuovo testo aggiornato.

Scarica l’accordo di programma con il Distretto socio-sanitario D21 di Agira, il Centro per l’impiego di Enna, l’Azienda Sanitaria Provinciale di Enna, il Ministero della Giustizia, l’Ufficio di Servizio Sociale per i minorenni (U.S.S.M.) e l’Ufficio Esecuzione penale esterna (U.E.P.E.)

Scarica l’accordo di rete con gli Istituti sede dei percorsi di II livello e le Scuole carcerarie delle Province di Caltanissetta ed Enna

Scarica l’accordo con il Centro Polifunzionale per immigrati regolari

Scarica la convenzione di Tirocinio di formazione ed orientamento con l’Università degli Studi di Catania

Scarica il protocollo di intesa con i Centri di accoglienza e il partenariato che gestisce i progetti SPRAR

Scarica il documento attuativo del protocollo di intesa con i Centri di accoglienza e il partenariato che gestisce i progetti SPRAR

Scarica il protocollo di intesa con gli Istituti sede dei punti di erogazione di primo livello della Rete Territoriale di servizio

Scarica il protocollo di intesa con gli Istituti di Pena per adulti, l’Istituto Penale Minorile, il Tribunale per i minorenni, la Procura della Repubblica per Minori, il Tribunale di Sorveglianza, l’U.S.S.M., l’U.E.P.E., gli Enti Locali e le scuole del secondo livello con percorsi di I.d.A. in sedi carcerarie

Scarica il protocollo di intesa con l’Associazione Culturale Terra Matta

Scarica il protocollo di intesa con l’Istituzione Pubblica per l’Assistenza e la Beneficienza (I.P.A.B.) di Enna

Scarica il protocollo di intesa con il Distretto socio-sanitario D22 di Enna, il Centro per l’impiego di Enna, l’Azienda Sanitaria Provinciale di Enna, il Ministero della Giustizia, l’Ufficio di Servizio Sociale per i minorenni (U.S.S.M.) e l’Ufficio Esecuzione penale esterna (U.E.P.E.)

Scarica il protocollo di intesa con il Prefetto di Enna

Scarica il protocollo di intesa con l’Associazione Italiana Arbitri (A.I.A.) Regione Sicilia

Scarica il protocollo di intesa con la Lega Nazionale Dilettanti C.R. (L.N.D. C.R.) Regione Sicilia

Scarica il protocollo di intesa con la Federazione Italiana Pallacanestro (F.I.P.) Regione Sicilia